Edwin Van der Sar (dopo il ritiro) torna a giocare a 45 anni

maxresdefault1Alla bellezza di quarantacinque anni, il portiere olandese Edwin Van der Sar torna a giocare a calcio e lo fa ripartendo da dove aveva cominciato. Sabato prossimo esordirà con il VV Noordwijk, la squadra di quarta divisione dove era cresciuto prima di approdare all’Ajax.

“Edwin porta ancora il Noordwijk nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità di giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano”: questo il racconto di Pieter Vink, dirigente del club. L’ex numero uno della nazionale olandese sostituirà l’infortunato Mustafa Marezine, portiere titolare.

(Barbadilloit) – Van der Sar, che in carriera ha vestito le maglie di Ajax, Juventus (dal 1999 al 2001), Fulham e Manchester United, ha vinto 28 trofei, tra cui due Champions Legaue (con l’Ajax nel 1994-95 e con lo United nel 2007-08). Si era ritirato all’indomani della finale di Champions 2011, persa a Wembley contro il Barcellona di Guardiola.

 

(rassegna stampa a cura di Mario Bocchio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *