Juve, sfida senza un domani

Antonio Conte sa bene che questa sera in Champions League contro il Copenhagen la Juventus non potrà sbagliare: “L’insidia di questa gara è che dobbiamo vincere a tutti i costi. Lo sappiamo e non abbiamo vie d’uscita”.ConteCopenaghen
Capitolo formazione: “Non ho un modulo apposito per l’Europa. Abbiamo usato due schemi ottenendo una sconfitta e tre pareggi. Giocheremo nel modo che ci darà più garanzie. Abbiamo avuto 15 minuti di blackout a Firenze, ma la squadra ha sempre lavorato bene ed espresso il suo gioco.PogbaPsg
Sul possibile sciopero del tifo: “Non penso che ci sarà e comunque non sono preoccupato. I tifosi sono fondamentali perché sono il cuore pulsante dello Stadium, coloro che ci hanno spinto in questi due anni fantastici.
Conte non crede che il primato in campionato influirà: “Sapete benissimo che scindiamo la Serie A dalla Champions. Il fatto di essere tornati davanti non cambia nulla”.
Ad agitare la vigilia ci ha pensato, anche se indirettamente, Paul Pogba.
Il sogno per l’estate 2014 del Paris Saint-Germain risponde proprio al suo nominativo.Gli emiri del Qatar, da quanto riporta France Football sarebbero pronti ad avanzare un’ offerta che “la Juventus non avrà i mezzi per rifiutare”.
Mino Raiola ha ottimi rapporti con la dirigenza parigina e, dopo Zlatan Ibrahimovic, potrebbe portare anche il giovane talento bianconero all’ombra della Torre Eiffel.
“Con un contratto che finisce nel giugno 2016 con la Juve – si legge sul settimanale – Pogba, che non ha ancora avviato trattative con i dirigenti per un prolungamento, avrà difficoltà a proseguire l’avventura in Italia nel caso di grossa offerta del Paris Saint-Germain”.
“Il centrocampista della Nazionale francese – continua France Football – nato e cresciuto nella regione di Parigi, non ha ancora preso posizione. Ma l’idea di un ritorno a Parigi dopo la Coppa del mondo in Brasile potrebbe rapidamente sedurlo”.

(mbocchio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *