“L’UEFA vuole la Juventus in finale di Europa League”

ABolaIl Benfica rischia di dover fare a meno di Enzo Perez per il ritorno della semifinale di Europa League contro la Juventus (che lunedì ha vinto in casa del Sassuolo per 3-1).
Secondo il quotidiano portoghese A Bola (che ha alimentato le polemiche titolando “L’UEFA vuole la Juve in finale”) la Disciplinare Uefa ha anticipato a oggi una riunione ordinaria inizialmente prevista il 15 maggio per esaminare la segnalazione dei bianconeri contro il centrocampista argentino che, all’andata, rifilò non visto dall’arbitro una gomitata a Chiellini nell’area portoghese.
I giornali lusitani ci sono andati giù pesanti (“Fuoco contro l’UEFA”, il titolo di Record) e anche José Gabriel, direttore della comunicazione del Benfica, ha gettato benzina sul fuoco: “Forse non vogliono che Perez segni il rigore decisivo contro la Juventus…”.
In questo clima bollente, è stato intanto designato l’arbitro per la decisiva sfida di domani sera: si tratta dell’inglese Clattenburg.

Zidane chiama Pogba: “Vieni al Real”PogbaMadrid

Trattenere Paul Pogba in estate è pura utopia. Il centrocampista francese, esploso alla Juventus in questi due anni dopo essere stato prelevato a parametro zero dal Manchester United, è il primo nome sul taccuino dei grandi club europei, a cominciare dagli sceicchi del Paris Saint Germain fino al Bayern Monaco schiacciasassi degli ultimi tempi (ad eccezione del flop di ieri sera contro il Real).
Ma secondo France Football un’altra società di primissimo piano è sulle tracce del gioiello transalpino, ed anzi si prepara ad issarsi in pole position: il Real Madrid.
Per il magazine d’oltralpe Zinedine Zidane in persona ha telefonato a Pogba, per convincerlo a sbarcare in Spagna nella prossima sessione di mercato. L’ex fuoriclasse bianconero ha contattato anche Antonio Conte, per metterlo al corrente della trattativa in atto. Zizou è stato spronato da Carlo Ancelotti, in cerca di un ricambio per Xabi Alonso.
Si prepara un’asta stellare, con una base di 70 milioni di euro: se la Vecchia Signora trascina la trattativa fino al Mondiale, il prezzo potrebbe anche salire. E intanto i dirigenti bianconeri stilano la lista dei sostituti.

(mbocchio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *