Mondiali, sorteggi fatti (dagli hacker). Stadi crollati: è un caos Mondiale

sorteggioSe il sorteggio del 6 dicembre a Costa do Sauipe dovesse rivelare lo stesso esito, gli hacker che hanno attaccato il sito della Fifa avrebbero scoperto una trama di livello mondiale; loro sostengono che sia tutto prestabilito, truccato (in realtà è difficile pensare che, anche se fosse, la Fifa possa lasciare i dati in un computer, a disposizione di tutti gli smanettatori della rete).
Come narrato da Tuttosport, i pirati informatici avrebbero violato il sito della Fifa per comporre in anticipo i gironi della Coppa del Mondo di Brasile 2014. Gruppo A di ferro, con Brasile, Inghilterra e Francia a battagliare (insieme al Messico) per il passaggio del turno. L’Italia è collocata invece nel Gruppo E insieme al Belgio di Mertens, all’Honduras e alla Costa d’Avorio.

Gruppo A: Brasile, Messico, Inghilterra, Francia

Gruppo B: Uruguay, Ghana, Giappone, Grecia

Gruppo C: Colombia, Costa Rica, Bosnia, Camerun

Gruppo D: Germania, Olanda, Cile, Australia

Gruppo E: Belgio, Honduras, Costa d’Avorio, ITALIA

Gruppo F: Svizzera, Russia, Nigeria, Usa

Gruppo G: Argentina, Portogallo, Iran, Algeria

Gruppo H: Spagna, Croazia, Corea del Sud, EcuadorBrazil Stadium Collapse

Mercoledì 27 novembre una parte della copertura del nuovo stadio del Corinthians (o stadio Itaquerão) di San Paolo, che ospiterà la partita inaugurale dei Mondiali brasiliani il 12 giugno 2014, è crollata. Le autorità hanno detto che due persone sono rimaste uccise (inizialmente il capo dei vigili del fuoco di San Paolo, Mauro Lopes, aveva parlato ai media locali di due morti). Lopes ha aggiunto che il numero dei morti avrebbe potuto essere anche superiore se l’incidente si fosse verificato fuori dall’ora di pranzo.
La costruzione dello stadio era arrivata al 94 per cento: secondo le scadenze stabilite dalla FIFA, l’organo di governo del calcio mondiale, l’impianto doveva essere terminato entro la fine del dicembre 2013. La società della squadra di calcio del Corinthians ha diffuso un comunicato in cui si dispiace profondamente dell’incidente.

(mbocchio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *